9 aprile 2008

The Dø: A Mouthful

Pomodori della Siria
Quando ero piccolo, nel periodo estivo la mia merenda preferita era pane struscio col pomodoro. Ricordo che ogni tanto ero io ad andarmi a prendere i pomodori nell'orto (già... bel mio orto, tutto piantato da nonna Siria), li coglievo maturi un paio d'ore prima, poi mia madre li teneva in ammollo nell'acqua del pozzo così avevano il tempo di raffreddarsi ben bene.
Nei pomeriggi caldi ed afosi erano decisamente rinfrescanti, teneri e buoni.
Ecco "A Mouthful" mi ha fatto venire in mente un po' la stessa freschezza. Un disco che ricorda il cambio di stagione, che ci ricorda di aprire le finestre e cambiare l'aria nelle stanze.
Un pop colto, fresco, divertente e semplice (un pregio) prodotto da un duo esordiente francese (il musicista Dan Levy e la cantante di origine finniche Olivia Bouyssou Merilahti), che è assai facile accostare a quello degli Architecture in Helsinki.
Ogni tanto il pane struscio lo mangio sempre (non più a merenda eh!), l'ho arricchito con basilico e cipolla, ma i pomodori di nonna Siria mi sembravano un'altra cosa.

Nessun commento: