21 marzo 2008

...And You Will Know Us By The Trail Of Dead: Worlds Apart

Ci pensavo stamani, mentre guidavo.
Mercoledì 26, ore 06.00 am.
Partenza per Ancona.
Lavoro.
Consolazioni: i marchigiani che son brava gente (oltre che professionali) e la scelta per la serata: meglio il brodetto di pesce da Sara in quel di Sirolo, o le cozze (del trave) da Emilia a Portonovo?
Come consuetudine, considerando che in auto non ho il lettore mp3, oltre ad una paio di novità mi porto sempre qualcosa di "vecchio": mi faranno compagnia questi texani dal nome impronunciabile (ma per gli amici sono solamente i Trail Of Dead), visto che al mattino avrò necessità di energia pura.
Leggendo le recensioni ed i commenti su internet, trovo che World Apart sia stato uno di quei lavori che più di ogni altro ha diviso gli appassionati (soprattutto stroncato da molti del settore): da pomposi, megalomani e ruffiani, a geniali e grandiosi.
Per me è da 5 stelle piene, al pari del suo precedessore (e forse più).
Già durante l'"Overture" avrete un formicolio alle mani, ma attenzione, le schitarrate della successiva "Will You Smile Again" vi investiranno con enorme violenza da lasciarvi senza fiato. Fortunamente avrete tempo per ricomporvi e rilassarvi con la dolce Summer 91".
Ma poi si rinizia nuovamente.
Così, un sali e scendi continuo.
Ma niente a confronto di quello che arriverà nel finale ("Classic Art Showcase" e "Russia is my Homeland" sono da mettere in un vaso di cristallo).
Solamente "Let it Dive" non mi convince, ma è come cercare il classico pelo nell'uovo.
Nient'altro da aggiungere.
Se non lo conoscete, è obbligatorio e doveroso ascoltarlo e procurarselo.
Questo link dovrebbe essere corretto (non ho provato):
http://rapidshare.com/files/98008590/lamadrigueradeconejo.blogspot.com_AYWKUBTTODWorlds_Apart.rar
Dimenticavo, BUONA PASQUA.

2 commenti:

Monterey ha detto...

Sono totalmente d'accordo. Stand in Silence è una delle canzoni che più ho ascoltato in questi anni, in particolare quando sono alla ricerca di una certa "carica". ;]

Monterey ha detto...

Ricontrolla la tua g-mail. Lunedì ti avevo riinviato il link al file corretto! ;]