7 ottobre 2008

Bell Orchestre: Recording A Tape The Colour Of The Light

Mi sono appostato quieto, quatto quatto. Con calma e fiducia. Quindi li sto aspettando al varco speranzoso, visto lo spessore dei personaggi interessati.
Tre incisioni.
Tre parole che per prime mi sovvengono: devastazione, impeto, originalità.
Tre nomi:
Matt Elliott con Howling Songs (oramai ci siamo) MySpace;
Crippled Black Phoenix (addirittura due entro l'anno?) MySpace;
Bell Orchestre MySpace;
Dei primi due ne ho già accennato tra le pieghe di questi miseri frammenti, quindi mi sembra doveroso.......

Indie, classica
Mai accostamento fu più azzeccato.
Dal Canada, un gruppo di amici tra cui due Arcade Fire, nella loro ultima incisione (2005) interamente strumentale.
Richard Reed Parry on upright bass/keyboard/percussion,
Sarah Neufeld on violin,
Stefan Schneider on drums/percussion,
Pietro Amato on French horn/electronics,
Kaveh Nabatian on trumpet/melodica,
Mike Feuerstack on lap steel guitar
Una loro bella recensione in italiano
Un' altra
e quella di Odradek
http://www.mediafire.com/download.php?kqdzokjjmjw
(dovrebbe essere buono)

10 commenti:

Paolo Ferrario ha detto...

un nuovo matt elliott?
fantastico
grazie per la segnalazione

Unknown ha detto...

Già.
La conclusione dell'annunciata triologia delle sue superbe Songs:
Drinking Songs, Failing Songs, Howling Songs.

Saluti,
Addison.

Paolo Ferrario ha detto...

sto ascoltando Nuevo del disco Recording a tape ...
mi ricorda vagamente i tin hat.
è splendido
una sferzata di energia, necessaria in tempi di crisi depressiva (dei mercati)

birdantony ha detto...

ciao addison, ben ritrovato! il link non funzia! quest'altro invece si:
http://www.megaupload.com/it/?d=F2NE14H7

Paolo Ferrario ha detto...

ciao addison
mi piace molto Yoav
lo conosci?
qui un link:
http://amalteo.splinder.com/post/18654291/Yoav%2C+Charmed++Strange

Paolo Ferrario ha detto...

bene addison
lieto di avere contraccambiato le tue segnalazioni musicali

paloz ha detto...

Una volta sto disco l'ho pure ascoltato.. E' di poco tempo fa, no?
Quasi quasi lo ritiro fuori: se la memoria non mi inganna, era delizioso.

Saluti,
paloz

Anonimo ha detto...

Non è così bella, ma c'era anche questa recensione: http://www.debaser.it/recensionidb/ID_21074/Bell_Orchestre_Recording_A_Tape_The_Colour_Of_The_Light.htm

Ciao, Addison. Have a nice day

odra

Unknown ha detto...

Odra hai fatto benissimo.
Giuro! Non ci ho pensato, altrimenti l'avrei messa io.

Si, è stato un bel giorno. Il problema sarà la settimana :-D .

Saluti,
Addison.

Anonimo ha detto...

bene addison!