9 luglio 2008

Entire Cities: Deep River


Experimental, Country, Psychedelic
Tra i migliori siti italiani di "chicche" musicali, trovo che ci sia quello dei toscani Ver Sacrum. Tralasciando lo spirito gotico, mi sono spesso imbattuto in segnalazioni degne di nota. E' avvenuto anche 'sta volta con i Rosa Crux e l'album Lux In Tenebris Lucet (qui potete scaricarlo se avete il coraggio e qui il loro MySpace). Aldilà di un certo ed indiscutibile fascino, ci si trova davanti ad un'opera composta da 17 pezzi, che però diventano un macigno di spessore fin troppo elevato.
Quindi, dopo aver ricevuto una "mattonata" del genere (e voglio star leggero), avevo la necessità di qualcosa di più semplice, energetico, ma anche estivo.
L'occasione si è subito presentata e diceva "se vi piacciono i The Rural Alberta Advantage, non lasceteveli sfuggire". Ecco così, che pure questo debuttante sestetto canadese ha fatto velocemente breccia, con una soffice coltre di chitarre, dove di tanto in tanto fanno capolino soffusi fiati e dove vorreste che "Wating" non finisse mai. Tal volta un po' sguaiati (che fa tanto Man Man), ma già dall'ottimo vocalist, coadiuvato da leggiadri duetti con voci femminili, è facile intuire una gran classe, un'ottima dimensione live e ricavarne tanto divertimento.

Nessun commento: