Progressive, Experimental, Post-Rock
Non sono facili da ascoltare nelle notti estive (78 minuti potrebbero, e sottolineo potrebbero, sembrare una mattonata tra capo e collo), ma una cosa è certa: questo è un lavoro fuori dal comune, dove percussioni, chitarre e trombe si uniscono in una composizione d'assieme che non può non lasciare appagati.
In italiano non si trova poi molto, ma è doveroso da parte mia riportare quello che scrive Francesco Scarci da Il Pozzo dei Dannati:
E poi, un crescendo di emozioni, una progressione di suoni che partendo dalla tradizione post rock di mostri sacri quali Godspeed You! Black Emperor, snoda la propria proposta attraverso 13 capitoli succulenti, che consacrano gli *Shels, tra le entità musicali di più spiccata personalità e originalità.
Se le vostre menti sono dotate di una buona flessibilità musicale, dovete accaparrarvi questa perla rara, che rischierebbe altrimenti di confondersi nel marasma delle inutili uscite discografiche che sta distruggendo il pianeta.
Il contenuto di "Plains of the Purple Buffalo" è qualcosa che va oltre la normale concezione di musica, e solo i grandi artisti sono in grado di concepire. Volendo fare un paragone con la precedente proposta del combo, il sound dei nostri, mantiene la sua solidità di fondo, abbandonando però quelle inutili fughe nel metalcore; qui troverete solo tanta classe cristallina,
il lavoro si presenta super curato nei dettagli, negli arrangiamenti, nella perizia tecnica, nel gusto per le melodie, nelle parti oniriche e per quelle più oscure e arrabbiate.
Tracklist
01. Journey To The Plains
02. Plains of the Purple Buffalo — Part 1
03. Plains of the Purple Buffalo — Part 2
04. Searching for Zihuatanejo
05. Vision Quest
06. Atoll
07. Butterflies on Luci’s Way
08. Crown of Eagle Feathers
09. Bastien’s Angels
10. Conqueror
11. The Spirit Horse
12. Waking
13. Leaving the Plains
BandCamp
http://www.shelsmusic.com/
MediaFire
Nessun commento:
Posta un commento