9 marzo 2010

Moon & Moon: VII Acts of An Iron King


Altro

Tracklist:
Act I: Into The Dust
Act II:Hands Of A Man
Act III: We Are The Lights
Act IV: Come Down Like A Man
Act V: There Can Be Only One
Act VI: This Is Our Celebration
Act VII: Together Alone, We Jump We Rise

Non ricordo quando, ma da qualche parte un po' di tempo fa, avevo già accennato a questo debutto datato 2008 per l'etichetta La Société Expéditionnaire, al quale hanno partecipato tra gli altri Devendra Banhart, Lewis & Clarke, Bat For Lashes.

VII Acts of An Iron King è un musical, una vera opera di rock alternativo, uno spettacolo teatrale immaginato ed eseguito principalmente da William Lemon leader di questo open-project con base a Brooklyn, composto da oltre 20 elementi.

La storia che ci raccontano i M&M è quella di un Re che viene da lontano, stanco di lottare e di viaggiare, fino a quando non capita in una bella città con al centro una torre. In quella torre scorge l'ombra di una donna e di quell'ombra se ne innamora. Decide così di liberarla a qualsiasi prezzo per averla con se e farla regina.

L'album è costruito in sette atti, ognuno dei quali analizza lo stesso evento sopra citato, ma da prospettive diverse, descrivendo così sentimenti opposti: quella dei soldati, di un mago, di un prete, dei fantasmi delle persone inermi uccise, degli stati d'animo del Re.

Ecco che, pur nella stessa tragica storia, ogni traccia diventa una metafora su vita e morte, con un'impronta ed un carattere proprio, grazie a situazioni e testimonianze diverse tra loro, con un unico comun denominatore: la voce del narratore che acconpagna l'ascoltatore per tutto il disco. La voce di un bambino di sette anni.

MySpace

MediaFire

3 commenti:

Anonimo ha detto...

can you please upload Ödland: Ottocento

Anonimo ha detto...

Allora, che partita eh? Che soddisfazione, vederli incapaci di giocare il loro gioco, 90 minuti di passaggi orizzontali in 11 contro 10. Di Madrid non parlo, ma ieri sera son uscito sul balcone gridando come un pazzo si! si! si! si!

Ciao


odra

Anonimo ha detto...

Ciao Odra.
Ti dirò....a me è piaciuta anche quella di ieri :-)

Saluti,
Addison.